Il mercato fotovoltaico è in continuo sviluppo e se da un lato offre grosse opportunità di investimento, dall'altro pone numerose difficoltà a chi deve scegliere la giusta  soluzione per la protezione dei pannelli fotovoltaici da furti ed atti vandalici. 
 La progettazione e gestione della sicurezza di un impianto fotovoltaico implica infatti un a serie di valutazioni preliminari che, a differenza di altri contesti installativi, se errate, possono incindere negativamente sull'installazione e sul corretto funzionamento  del sistema antifurto ed antintrusione prescelto.

MARSSolar è l'offerta di soluzioni e servizi di sicurezza dedicati al mondo fotovoltaico, che si compone di:

  • Sistemi antifurto per la protezione del singolo pannello o stringhe di pannelli, quali i sistemi Solar Defender a Sensori Ottici e Solar Defender a Fibra Ottica sui pannelli.   Unici nel  genere e dedicati alla protezione dei pannelli ed, in contemporanea, del perimetro dell'impianto. La duplice modalità di funzionamento, su BUS e Stand Alone , consente la composizione di ampie soluzioni di sicurezza, a seconda delle esigenze dell'utente.
  • Sistemi antintrusione perimetrale, di tipo tradizionale, quali ad esempio le barriere perimetrali con differenti tecnologie IR, micronde e combinate e di tipo innovativo, come il sistema   Solar Defender a Fibra Ottica sulla recinzione.
  • Sistemi TVCC che incorporano le più avanzate tecnologie analogiche ed IP, componibili secondo le differenti esigenze di monitoraggio che l'ubicazione e sturttura dell'impianto fotovoltaicio richiede.
  • Sistemi di segnalazione e comunicazione eventi d'allarme, per rispondere al meglio alle differenti necessità di ricezione degli eventi dall'allarme, tenuto conto anche del contesto installativo dell'impianto fotovoltaico.
  • Software di centralizzazione, controllo e gestione remota sistemi.